La domanda di Autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura di acque reflue di cui all'art. 208 del D.L.vo 152/2006, deve essere presentata alla Provincia di Bergamo Ufficio Rifiuti. L'autorizzazione verra' rilasciata dalla Provincia di Bergamo incluso il parere rilasciato dall'Ufficio d'Ambito, per la parte relativa allo scarico dei reflui in pubblica fognatura

Il presente Regolamento disciplina l'esercizio delle competenze in materia di scarichi nella rete fognaria dei Comuni ricadenti nell'Ambito Territoriale Ottimale della provincia di Bergamo.
 
 
Gli oneri connessi all'istruttoria sono suddivisi in Oneri di Procedibilità a favore dell'ente responsabile dell' ATO e in Oneri di Istruttoria tecnica per il rilascio del parere da parte del Gestore.

Oneri di procedibilità e oneri di istruttoria

La modulistica da presentare all'Ufficio d'Ambito della Provincia di Bergamo deve essere compilata utilizzando questo link: http://www.gestoscarichiweb.com/wordpress/      

 
  • Rilascio parere allo scarico di acque di prima pioggia e lavaggio aree esterne;
 
  • Rinnovo parere dell'autorizzazione  allo scarico già rilasciata, di acque di prima pioggia e lavaggio aree esterne;
   
L'istanza deve essere accompagnata da una planimetria rappresentante lo Stato di Fatto dello smaltimento delle acque reflue e meteoriche dello stabilimento ed una planimetria rappresentante il nuovo Progetto, in scala adeguata.